Perchè associarsi a Mind.Ev.I.

Essere soci Mind.Ev.I significa entrare in una “mindful community” di operatori che hanno a cuore il benessere corpo-mente e relazionale dei bambini e degli adolescenti. Nella rete si ha la possibilità di condividere esperienze formative, sperimentazioni e diffondere le applicazioni della mindfulness nel territorio italiano. A tal fine il fiore all’occhiello dell’associazione sono i “focus groups” nati dalle diverse esigenze degli operatori della rete

Chi può associarsi a Mind.Ev.I.

All’associazione può iscriversi chiunque sia interessato alla cultura del benessere mentale, psicologico, corporeo e relazionale dei bambini e degli adolescenti nei loro contesti di vita ed educativi.

Offriamo un’ampia gamma di corsi di alta qualità, seminari sia on-line che in presenza.

Ci impegniamo a garantire che i nostri soci ricevano la migliore assistenza e supporto

La nostra segreteria è al vostro servizio sia per darvi informazioni su percorsi individualizzati, sia per costruire percorsi ad hoc per le vostre esigenze che per presentarvi i percorsi strutturati offerti. 

La quota associativa per diventare socio per l’anno 2022 è di euro 40.

Per associarti a Mind.Ev.I compila online la domanda di ammissione a socio con il link qui sotto e versa la quota associativa di 40 euro sull’IBAN: IT19B0307501603CC8000823541

COMPILA IL MODULO PER ASSOCIARSI A MIND.EV.I

Gruppi di pratica (SANGHA) gratuiti

Mind.Ev.I offre ai suoi soci la possibilità di partecipare gratuitamente a gruppi di pratica (Sangha) online.

Il termine Sangha deriva dalla lingua pāli, e significa “assemblea”, “compagnia”, “comunità”. Nella sua accezione originale, indica la comunità di monaci e laici che si riunisce nel rispetto dei principi buddisti.

Nella Mindfulness il termine Sangha viene privato della sua accezione religiosa, ma permane nel suo significato di comunità, gruppo, condivisione.

Il sangha rappresenta quindi un’ottima occasione per dedicare tempo a sé stessi, mantenere “in allenamento” la propria pratica, e condividerne i benefici con altre persone.

L’associazione propone ai suoi soci due differenti gruppi di pratica: uno aperto a tutti coloro che abbiano già qualche esperienza di Mindfulness e che desiderano praticare in un gruppo; un altro riservato a operatori clinici (psicologi, psicoterapeuti, psichiatri), che ha come obiettivo quello di esplorare e condividere i benefici di questa pratica non solo a livello personale, ma anche nel contesto professionale.

Come iscriversi ai Sangha? Per partecipare ai Sangha è necessario essere soci. Dopo aver compilato il modulo e aver versato la quota associativa annuale, è necessario inviare un messaggio al 339-3842483, indicando: nome, cognome e Sangha a cui ci si vuole iscrivere (per tutti o per clinici).

Per associarti a Mind.Ev.I compila online la domanda di ammissione a socio con il link qui sotto e versa la quota associativa di 40 euro sull’IBAN: IT19B0307501603CC8000823541

COMPILA IL MODULO PER ASSOCIARSI A MIND.EV.I

Iscrizione ai corsi

Ci impegniamo a garantire che i nostri utenti ricevano la migliore assistenza e supporto in modo che siano immediatamente pronti, al termine degli interventi, di sfruttare le competenze acquisite nella propria vita personale e professionale. La nostra Direzione Didattica è al vostro servizio sia nella fase di iscrizione ai corsi che durante lo svolgimento e naturalmente nelle fasi che seguono l’attività didattica.

Iscriviti ai nostri corsi

Iscrizione ai focus group

Organizzano la rete di operatori che applicano la mindfulness in una specifica area con popolazione specifica (clinica o educativa, es a scuola o in ambito clinico con adolescenti) e/o partecipano alle nostre sperimentazioni e alla condivisione delle esperienze e dei materiali. Ogni gruppo ha un supervisore e/o un referente che coordinano la rete e offrono la possibilità di partecipare ad un intervisione all’anno e di portare formazione specializzata in quest’area di applicazione nelle diverse regioni, così da sensibilizzare il territorio e lasciare poi diversi referenti della zona nella diffusione e pratica. I dati raccolti dai relativi gruppi vengono poi diffusi attraverso pubblicazioni, eventi formativi e/o presentati a convegni.

SCOPRI I NOSTRI FOCUS GROUP